3a43a2fb81 Ecco quindi da dove trae origine uno dei film più famosi di tutti i tempi. Quando ho sentito per la prima volta di questo film ho avuto l'impressione che ci fosse solo uno Scarface, quello con Pacino. Avendo già visto la versione del 1983 più di una dozzina di volte, non vedevo l'ora di vedere da dove Pacino avesse avuto tutta la sua passione e il suo fuoco per interpretare il personaggio di Tony Camonte. Paul Muni ha interpretato il ruolo perfettamente in grado di comportarsi in modo così disinvolto e rilassato quando ne ha bisogno e in modo folle e violento il secondo successivo. Alcune delle frasi che ha detto in questo film sono classiche, potrei rubarne una o due. Potrei dire che questo film è stato in parte un film di propaganda politica per spingere per leggi più severe sul controllo delle armi, ma vedere la devastazione che può fare una pistola tommy, non posso biasimarli. La versione degli anni '80 giocava con la consapevolezza della droga e della violenza. È bello vedere i diversi problemi sociali di un'era ritratta sul grande schermo. Mi è piaciuto molto questo film perché conoscevo già la trama e ho potuto vedere come i personaggi si adattassero a quelli che conoscevo dalla versione anni '80. In qualche modo sapere cosa stava per succedere e guardarlo svolgersi nello stile del 1930 era molto bello. Questo film è stato piacevole, ma per me conteneva molti alti e bassi. È la storia dell'ascesa al potere di un brutale gangster Tony Camonte. Tony è uno spietato assassino assassino a Chicago durante il proibizionismo. È l'esecutore del boss della criminalità Johnny Lovo, e sta sempre spingendo oltre i limiti. I suoi modi violenti scatenano le Guerre delle gang che aggiungono continuamente alla sua ricchezza e al suo potere. Mentre il film si sviluppa, Tony fa troppe mosse e mette un occhio su se stesso che è troppo grande per mancare. Tony incontra una fine amara e triste, dopo aver alienato e distrutto tutto ciò che ha amato nel suo inesorabile percorso verso l'alto. Mentre la storia è divertente, a volte sembrava eccessiva. La trama era molto prevedibile e gli attori sembravano covare e a volte esagerare. Il ritmo del film passava continuamente da un punto morto a una velocità massima, e ritengo che sia compromesso dalla qualità generale. Mi mancava il flusso. George Raft e Paul Muni si sono esibiti in spettacoli eccellenti, e la storia è stata memorabile, e credo che avrebbe potuto dare molto di più. Ritengo che sia stata una storia a 10 stelle con alcuni attori eccellenti che alla fine non sono stati all'altezza del suo potenziale. Essere un grande fan dei film di gangster e vedere uno degli originali mostra quanto fossero divertenti negli anni '30. Questo è molto diverso dal remake di Al Pacino, essendo che si trova a Chicago e si basa su Al Capone. Scarface era molto avanti rispetto ai suoi tempi e Paul Muni si esibisce in una grande performance come Tony, uno dei gangster originali. L'uso delle pistole nel film è la cosa più notevole, perché le pistole non erano molto utilizzate nei primi film e non potevano essere utilizzate nei film successivi. Quando Tony sta mangiando al ristorante e gli spari cominciano a sparare, credi che sarà ucciso perché non li sta aspettando. Se sei un fan dei film di gangster di oggi ti raccomando di vederlo, ti farà vedere da dove proviene il remake. Ho visto la versione anni 80 di questo film anni prima di questo … anche se ho sempre saputo che questa versione esisteva … la base della storia è la stessa più o meno come la sua controparte un po 'più contemporanea … un estraneo ottiene un e scala la scala fino alla cima del mondo criminale … ora sono un drogato di azione autodidatta … io sono il tipo di persona che picchia qualcuno con una scarpa per dire che non ottengono 'i dispendi … tuttavia questo film che ha facilmente 80 anni ha un'azione fantastica in esso …un sacco di azione gangster e l'invio di messaggi tramite la macchina da scrivere chicago … ora il film ha trascinato a mio parere in alcuni punti … questo potrebbe essere stato in parte dovuto all'ora in cui ho guardato il film … ma è rimasto molto divertente grazie ancora una volta alla scena che mastica paul muni … la fotografia è stata abbastanza buona specialmente per un'era di film che associo con un contrasto molto alto in bianco e nero dove lo shin tende ad avere un bagliore morbido … vale la pena guardare … e necessario se pensi che Oliver Stone abbia ideato lui stesso Dalle didascalie iniziali SCARFACE partecipazione del pubblico è raduni & quot; Il governo è il TUO governo. Cosa faranno a riguardo? & Quot; Una buona idea potrebbe essere smettere di votare per i politici che vogliono vietare le cose. Nel 1932 il divieto di produzione e distribuzione di alcolici in tutte le sue forme era illegale ed era stata una farsa assolutamente pericolosa. I politici e gli elettori potrebbero fare bene a ricordare che criminalizzare un mercato porta a condizioni sociali peggiori e cadere fuori della sostanza che è vietata. Va anche ricordato che molti dei politici che hanno vietato l'alcol in America avevano forti inclinazioni ecclesiastiche. Forse sarebbe una buona idea votare per il candidato più umanista, laico? Dopotutto il governo è lì per servire la gente, non viceversa <br/> <br/> Non voglio annoiarvi più con la politica o la religione perché SCARFACE non annoia il pubblico con questi temi. In effetti il film non annoia nessuno a tempo pieno. Sono entrato nel film con la consapevolezza che il film medio del 1932 è spesso statico, loquace e molto scenografico. Il regista Howard Hawks capisce davvero le potenzialità del cinema e gioca davvero e spinge i limiti del potenziale, così vediamo cose come incidenti stradali, esposizione attraverso il montaggio e il meraviglioso uso della cinematografia dove la sagoma riempie lo schermo <br/> <br/> Paul Muni è un attore che è completamente dimenticato oggi. Ci si chiede perché? Pensandoci probabilmente ci sono due ragioni. Uno è che la sua filmografia è piuttosto scarsa e è apparso solo in un totale di 23 film la maggior parte di loro negli anni '30. L'altro motivo è che era in anticipo sui tempi a sviluppare qualcosa chiamato "metodo che agisce & quot; dove diventa il personaggio piuttosto che suonare costantemente la stessa parte, è interessante notare che sia Boris Karloff che George Raft compaiono in SCARFACE, che sarebbero entrambi ricordati meglio della star di questo film <br/> <br/> C'è un un paio di lasciti che arrivano da questo film del 1942 e questo è il remake di DePalma con la sua violenza sopra le righe e la seconda è l'uso del codice semiotico che implica la visualizzazione di una croce sullo schermo poco prima o durante una scena della morte. Scorsese ha usato la stessa identica tecnica per THE DEPARTED ma rispetto allo SCARFACE originale questi due film sono semplicemente dei prodotti a bocca aperta del loro tempo, mentre qui SCARFACE sembra quasi rivoluzionario, specialmente dove è coinvolto il ritmo <br/> <br/> Solo un grande film sia a livello artistico che politico, che comportava il peggior traguardo interno che un governo americano aveva fatto. Ricorda le parole di un uomo saggio che ha detto "La storia si ripete". Prima come tragedia poi come farsa & quot;
Subsliphomi Admin replied
359 weeks ago